9 maggio 2017
12-14 maggio, Centro Esposizioni Lugano
Ti-riciclo, la fiera del riciclo
Ti-riciclo è la prima fiera nella Svizzera italiana che si propone di presentare il riciclo nelle sue svariate e sorprendenti forme: da quello per necessità, che permette di riutilizzare materie prime non inesauribili; a quello ingegnoso, che ci mostra nuovi utilizzi di un oggetto che si pensava ormai inutile; fino al riciclo come stile di vita, perché “non si butta via niente!”.
Coniugando tecnica, arte e cultura, l’evento presenta il tema raggruppando espositori provenienti da tre diversi settori:
Oltre agli espositori l’argomento è approfondito grazie a conferenze, animazioni, proiezioni di documentari e cartelli informativi.
Quest’anno, inoltre, particolare attenzione sarà data alla salvaguardia dell’ambiente, mostrando l’importanza di piccoli gesti come la raccolta differenziata o scelte coraggiose come l’energia sostenibile, che permettono, secondo le possibilità d’ognuno, di prenderci cura della nostra terra.
Durante 3 giorni (12–14 maggio 2017) il Centro Esposizioni di Lugano apre le porte a tutti quelli che desiderano informarsi, sensibilizzarsi, curiosare, riflettere, avere uno stimolo per cominciare o continuare ad approfondire questo affascinante argomento. Ti-riciclo è per tutti, e per tutte le età.
Maggiori informazioni al sito web ufficiale.
Finanziamenti
FPRL 2019
Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).
Leggi...
Agenda