ERS Luganese
e-mail: contatto@arsl.ch
Home Area riservata
Mail News RSS Seguici su FaceBook   
tel. Fax+41 91 961 82 00
Giornata dell'economia 2020

21 gennaio 2020

Il tema della sostenibilità e della responsabilità sociale delle imprese sta assumendo un’importanza sempre maggiore.
Ma che cos'è davvero? Come si può declinare al meglio affinché contribuisca in modo importante all'attrattività territoriale?
E le aziende in che modo possono adottare lo strumento della responsabilità sociale per favorire i loro processi d’innovazione?

A queste e a numerose altre domande si prefigge di dare risposta la Giornata dell’economia 2020 organizzata dal Dipartimento delle finanze e dell’economia (DFE) offrendo, attraverso interventi qualificati e la testimonianza di alcune imprese del territorio, uno sguardo completo sul tema. 

La mattinata è aperta a tutti mentre il pomeriggio, organizzato dal Gruppo CSR Ticino – diretto dalla Divisione dell’economia del DFE e con il coinvolgimento dell’Associazione Industrie Ticinesi (AITI), della Camera di commercio, dell’industria, dell’artigianato e dei servizi del Cantone Ticino (Cc-TI), dell’Associazione Bancaria Ticinese (ABT) e della Scuola universitaria professionale della Svizzera italiana (SUPSI) – si rivolge esclusivamente alle aziende, che partecipando a diversi workshop potranno conoscere molte delle buone pratiche che le imprese ticinesi già oggi mettono in campo.

 Programma della giornata 

Iscrizione

stampa

Finanziamenti

FPRL 2019

Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).

Leggi...

Agenda