25 maggio 2018
Tesserete, 13.30, c/o BianchiTecno Sagl, via alle Pezze – Stabile Arca
Caffè riparazione: riparare invece di gettare!
La vecchia radio non funziona più, il ferro da stiro ha solo il filo un po’ rovinato, al telefono basterebbe cambiare la batteria, a quella comoda giacca a vento basterebbe sostituire la cerniera… A volte, ci vorrebbe poco per rimettere perfettamente a nuovo un apparecchio elettrico ma anche orologi, giocattoli, scarpe, abbigliamento, mobili, biciclette… Insomma, la maggior parte delle persone sarebbe disposta a far riparare di più oggetti e attrezzature che ha in casa, a volte anche per il valore affettivo e per abitudine, se sapesse come farlo o a chi rivolgersi.
Bene, ora un'alternativa c'è: sono i Caffè Riparazione. Si tratta di un progetto promosso da ACSI quale risposta all’usa e getta. Il Caffé Riparazione è un luogo d'incontro tra riparatori e consumatori responsabili, di condivisione di competenze e di valorizzazione delle abilità di professionisti o associazioni attive e sensibili al ri-uso.
Il prossimo caffè riparazione è previsto a Tesserete venerdì 25 maggio dalle 13.30 alle 19.30.
Tutte le informazioni sull'evento in questione e altri caffè riparazione a Tesserete nel volantino, scaricabile a lato.
Finanziamenti
FPRL 2019
Il Fondo di Promozione Regionale per il Luganese (FPRL) è lo strumento finanziario a sostegno di progetti locali di piccole e medie dimensioni (clicca per saperne di più).
Leggi...
Agenda